Benvenuti in Secop Lab

Volevamo un luogo del nuovo mai visto, eppure sperimentabile!

Un luogo letterario, eppure abitabile come una pagina di un libro e un laboratorio di ricerca allo stesso modo.
Un luogo dove essere liberi di pensare.

Secop Lab è un progetto di Secop Edizioni

Iniziative in corso

Concorso creativo DIGITale

Secop Edizioni, in collaborazione con l’ISIS Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli organizza la prima edizione del concorso creativo DIGITale.

Il concorso è rivolto agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria e si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2020-2021.

Fai sentire la tua voce!
La porteremo al Salone del libro di Torino.


Attività e iniziative

Concorso creativo DIGITale

Dedicato alla memoria di “Aaron Swartz” e rivolto agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria. Si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2020-2021 in collaborazione con l’ISIS Gobetti-Volta.

Leggi tutto

Secop Magazine

Un magazine per riflettere, discutere e approfondire le tematiche che ci stanno a cuore. Con un focus sulle culture sostenibilità.

Consulta

Formazione, innovazione e creatività

Attività educative ispirate ai principi della peer education nel contesto del Progetto RApP.
#apprendimento tra pari #linguaggi innovativi
#contenuti digitali #conoscenza
#pensiero critico

Secop Magazine

Città sostenibili: nel Paese delle Meraviglie

Definire una città “sostenibile” non significa indirizzarla semplicemente verso l’ecologia. L’undicesimo obiettivo dell’agenda 2030 si impegna nel rendere le città e gli insediamenti umani Inclusivi, Sicuri, Duraturi e Sostenibili; città nelle quali sentirsi VERI CITTADINI parte di una VERA COMUNITÀ.

Città-spugna: la città del futuro

l modo in cui abbiamo concepito le nostre città è totalmente sbagliato. Il cambiamento climatico ci sta mettendo in ginocchio, costringendo i governi di tutto il mondo a pagare milioni di dollari per aggiustare i danni. È il momento di cambiare.

Secop Talk | Issue 10 | Ridurre le disuguaglianze

#michiamocaterina Una rubrica ideata da Secop Lab, progetto di Secop Edizioni Abbiamo già affrontato in precedenza il tema della povertà, ed oggi, considerando il decimo obiettivo dell’agenda 2030 “ridurre le disuguaglianze” aggiungiamo un nuovo tassello a quanto già detto: l’inclusione.