Benvenuti in Secop Lab

Volevamo un luogo del nuovo mai visto, eppure sperimentabile!

Un luogo letterario, eppure abitabile come una pagina di un libro e un laboratorio di ricerca allo stesso modo.
Un luogo dove essere liberi di pensare.

Secop Lab è un progetto di Secop Edizioni

Iniziative in corso

Concorso creativo DIGITale (2° edizione)

Secop Edizioni, in collaborazione con le scuole secondarie di secondo grado organizza la prima edizione del concorso creativo DIGITale.

Il concorso è rivolto agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria e si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2021-2022.

Fai sentire la tua voce!
La porteremo al Salone del libro di Torino.


Attività e iniziative

Concorso creativo DIGITale

Dedicato alla memoria di “Aaron Swartz” e rivolto agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria. Si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2020-2021 in collaborazione con l’ISIS Gobetti-Volta.

Leggi tutto

Secop Magazine

Un magazine per riflettere, discutere e approfondire le tematiche che ci stanno a cuore. Con un focus sulle culture sostenibilità.

Consulta

Formazione, innovazione e creatività

Attività educative ispirate ai principi della peer education nel contesto del Progetto RApP.
#apprendimento tra pari #linguaggi innovativi
#contenuti digitali #conoscenza
#pensiero critico

Secop Magazine

Secop Talk | Issue 17 | Partnership per gli obiettivi

#michiamocaterina Una rubrica ideata da Secop Lab, progetto di Secop Edizioni Il 17esimo, e ultimo, obiettivo dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile afferma di dover rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile, che significa partenariati tra governi e società, collaborazioni inclusive per il raggiungimento di obiettivi condivisi e …

1+1 = MONDO

Il 17esimo e ultimo obiettivo dell’Agenda 2030 prevede una collaborazione globale per favorire sviluppo, garantendo il raggiungimento di tutti i punti prima trattati, e aggiungendo, in conclusione,
una cooperazione tra stati per il ritrovamento di un equilibrio globale.

Secop Talk | Issue 16 | Pace, giustizia e istituzioni solide

#michiamocaterina Una rubrica ideata da Secop Lab, progetto di Secop Edizioni Il sedicesimo obiettivo dell’Agenda 2030 prevede di ridurre in ogni dove ogni forma di violenza e le morti relative ad esse, arrivano alla costituzione di istituzioni nazionali trasparenti, responsabili ed efficaci. Ne abbiamo parlato nell’articolo di Arianna Modafferri e ne parliamo nella nuova puntata …